Il nostro ospedale utilizza il sistema digitale nei quali la rivelazione dell’immagine avviene tramite un sensore che fornisce in uscita direttamente i dati digitali, senza bisogno di procedimenti intermedi.
L’apparecchio scelto è uno strumento con Tecnologia Digitale Diretta. Questo significa che le radiografie vengono ottenute in tempo reale ed i pazienti ai quali debbano essere eseguiti degli studi radiografici in sedazione profonda, sottostanno a tempi brevi di anestesia. Nella nostra clinica è stata predisposta un’area dedicata all’esecuzione degli esami radiografici, attrezzata con impianto di anestesia gassosa a muro.
Grazie alla Radiologia Digitale Diretta, I chirurghi impegnati in sala operatoria possono osservare le radiografie eseguite su di un monitor in chirurgia, per le corrette procedure operatorie sul proprio cane o gatto. Grazie alla radiologia digitale il medico veterinario riesce a:
- ottenere immagini di elevata qualità
- elaborare le immagini attraverso l’utilizzo software e di filtri studiati per consentire l’analisi di diversi settori mediante un’ unica esposizione, salvaguardando in questo modo anche la salute del personale e dei pazienti stessi
- ridurre i tempi tecnici rispetto ad un sistema convenzionale
- organizzare i dati mediante un archivio digitale
- fornire al cliente immagini in formato digitale