Degenza, terapia intensiva, day hospital
La terapia intensiva permette la gestione di tutti quei pazienti critici che necessitano di monitoraggio continuo e di terapie specifiche atte a migliorare le condizioni cliniche. L’ospedalizzazione è indispensabile per affrontare e risolvere con successo le emergenze e le varie patologie che possono compromettere la vita dei nostri piccoli amici a 4 zampe.
Sono a disposizione 30 posti di degenza e 9 per gli infettivi, sorvegliati da almeno un medico veterinario 24 ore su 24, con gabbie ad ossigeno per la terapia intensiva e tutto il necessario per i pazienti critici ed un terrazzino esterno recintato per permettere ai pazienti di passeggiare liberamente.
L’ospedalizzazione si rende necessaria per affrontare e risolvere con successo le emergenze e le varie patologie che possono compromettere la vita dei nostri animali.
DAY HOSPITAL
Per animali che necessitano di più di un consulto, di un’indagine diagnostica che prevede un’anestesia generale o in caso di chirurgie di piccola e media entità, è prevista anche la possibilità di effettuare un ricovero in regime di Day-hospital in modo tale da ridurre al minimo lo stress per il paziente stesso.Il reparto prevede la presenza 24 ore su 24 di personale medico che provvede alle cure di ciascun paziente, avvalendosi di dispositivi infusionali per la fluidoterapia e per la somministrazione di farmaci per via endovenosa. Effettuiamo supporto nutrizionale, terapia analgesica e monitoraggio post-operatorio.
La terapia intensiva permette la gestione di pazienti critici che necessitano di cure intensive salvavita e di un monitoraggio continuo, sia clinico che strumentale.
STRUMENTI A DISPOSIZIONE
Il nostro è un reparto all’avanguardia dotato di monitor multi-parametrico, gabbie per l’ossigenoterapia, ventilatore meccanico ed un’incubatrice.