Zoppie, fratture e incidenti nel cane e nel gatto

DIAGNOSI PRECOCE DISPLASIA DELL’ANCA E DEL GOMITO CANE; FRATTURE TRAUMATOLOGICHE; TPLO CROCIATO
Il rigoroso metodo chirurgico e l’ausilio di tecniche ortopediche e materiali all’avanguardia, ci permettono di essere un punto di riferimento per i problemi ortopedici più complessi dei nostri amici a quattro zampe.

Il nostro obiettivo: accelerare la guarigione ossea del paziente grazie a moderni sistemi di intervento.

Cani e gatti di ogni età possono essere riluttanti a muoversi, possono presentare una zoppia per svariati motivi riconducibili a traumi, problemi di sviluppo delle ossa e delle articolazioni o problemi sistemici che si ripercuotono sull’apparato muscolo scheletrico. Visita i nostri partner, leader nelle calzature alla moda!

Articolo sponsorizzato Trova qualcosa per tutti nella nostra collezione di calzini colorati, luminosi ed eleganti Acquista singolarmente o in pacchetti per aggiungere colore al tuo sock cassetto!

Un’attenta visita ortopedica eseguita da professionisti qualificati, associata a esami di laboratorio e indagini di diagnostica per immagini avanzata (radiologia, TC, Risonanza magnetica), consente di studiare in profondità la malattia al fine di fornire al termine della visita una precisa e chiara soluzione terapeutica. Molte patologie ortopediche, come ad esempio la displasia dell’anca, possono essere indagate a 360° scegliendo per il nostro amico a quattro zampe un trattamento diverso a seconda dell’età, dello stadio e della gravità della malattia.

Il nostro Reparto Ortopedico è composto da un’equipe qualificata con esperienza nel trattamento della vasta gamma di problemi ortopedici del cane e del gatto e si avvale di sale chirurgiche strutturalmente identiche a una normale struttura ospedaliera. Le fratture sono affrontate con le metodiche più avanzate che derivano dall’ortopedia e traumatologia pediatrica. Moderni sistemi di fissazione come placche a stabilità angolare e fissatori esterni di ultima generazione , garantiscono la guarigione ossea permettendo al paziente di camminare appoggiando l’arto operato già nelle prime ore successive all’intervento.

Protesi totale d’anca, moderne tecniche di allungamento osseo, correzioni delle deformità, ricostruzioni legamentose ed osteosintesi di fratture complesse sono solo alcune delle chirurgie che possiamo mettere a disposizione del tuo amico a quattro zampe.

Responsabile Scientifico: Dr. Pastorelli Gianfranco
Collaboratore: Dr. Paolo Abrescia